Carte per Plissè
Il plissé è una lavorazione del tessuto che viene sottoposto a uno specifico finissaggio che lo rende pieghettato in modo semipermanente. Il tessuto di base su cui si segue questo trattamento può essere o molto leggero, come la seta, il cotone, la lana o fibre sintetiche, o pesante come pelle o altri materiali. Già nell’antico Egitto gli abiti plissettati erano considerati abiti degni di una regina o di un faraone, come raccontano i vestiti egizi ritrovati nella Valle dei Re. Il plissè su tessuto è oggi più che mai un motivo di tendenza nel mondo dell’abbigliamento ed ispira ogni stilista italiano ed internazionale attraverso sofisticati vestiti che sfilano sulle più prestigiose passerelle di capitali della moda come Milano, Parigi, Londra e New York. Noi proponiamo una gamma composta da articoli con differenti caratteristiche, ma che ogni cliente riesce ad adattare alle proprie esigenze, a seconda dei macchinari a disposizione.
Carta Plissé
Ovatta
Carta di pura cellulosa, ruvida da entrambi i lati, adatta per le pieghe piccole e per evitare che il colore del tessuto si trasferisca durante la lavorazione.
OVATTA 24
OVATTA 30
OVATTA 40
Bianchetto extra
Carta ruvida da entrambi i lati, con una buona rigidità, che consente la realizzazione di pieghe piccole e grandi, grazie alla varietà di grammature disponibili.
BIANCHETTO EXTRA 45
BIANCHETTO EXTRA 60
BIANCHETTO EXTRA 80
CR 40
Carta 100% riciclata, ruvida da entrambi i lati, adatta per pieghe di dimensioni medie con tessuti scuri e valida anche per avvolgere le pezze di prodotto finito.